EsteticaRimedi

Rinforzare le unghie: rimedi e metodi

Rinforzare le unghie in alcuni momenti è davvero importante, ma come fare e soprattutto quali prodotti utilizzare?

Rinforzare le unghie in alcuni momenti è davvero importante, ma come fare e soprattutto quali prodotti utilizzare? Esistono innumerevoli metodi per rinforzare le unghie delle mani e dei piedi, molti sono naturali e vi permetteranno di prendervi cura della loro salute. Per moltissime persone rinforzare le unghie è una necessità molto diffusa, sono tantissime le persone che hanno unghie fragili e molli. Queste situazioni possono essere causate da carenza di vitamine e minerali ed in base alla causa è possibile scegliere la strategia migliore.

Come rinforzare le unghie: consigli da mettere in atto

Per avere delle unghie forti, evitate di entrare in contatto troppo spesso con detergenti aggressivi, tenete le unghie corte per evitare traumi ed evitate di tagliare le unghie con le forbicine. Infatti, utilizzando questo metodo le unghie si sfaldano e di spezzano, meglio utilizzare un taglia unghie.

Per rinforzare le unghie in casi di carenza di vitamine è necessario consumare: carote, lattuga, spinaci, radicchio, broccoli, cavoli, pomodori. Se invece la carenza è di calcio privilegiare latte e derivati. Se la carenza è causata da ferro mangiare preferibilmente carne rossi, pesce, pollame.

La mancanza di proteine può essere una causa molto popolare, in questo caso, meglio consumare periodicamente uova e latticini. Ricordatevi che in caso di carenza eccessiva, si possono sostituire questi alimenti con integratori a base di vitamine e minerali.

Importante assumere integratori a base di cistina, un amminoacido solforato, importante per la formazione della cheratina.E’ proprio grazie a questo elemento che le unghie rimangono dure e compatte.

Esistono anche dei rimedi naturali per rendere forti le unghie, l’olio di oliva e il limone sono rinforzanti naturali, il primo per la presenza di tocoferoli e il secondo per la presenza di vitamine, ferro e calcio. Provate a immergere le unghie per 5 minuti al giorno in una miscela di olio di oliva e limone.

Tags
Mostra di più

Articoli simili

Back to top button